sabato 16 giugno 2012

lily lolo make up


questo è un trio del famoso brand inglese di mineral make up Lily lolo
sono (dall'alto in basso)la cipria flawless silk,il fondotinta Warm Honey-colore preciso preciso per me e in ultimo un mix di fondotinta cookie + bronzer waikiki+correttore nude e peepo,tutti prodotti che non mi piacevano singolarmente e sono riuscita a riciclarli un leggero bronzer decente.
devo fare una piccola premessa,nonostante io giudichi questi prodotti di buona qualità(eccetto il mix dentro il bronzer)ho odiato usarli!
ho capito di detestare il make up minerale!
principalmente per due ragioni:
1.è terribilmente scomodo da usare,e questo si sa!la polvere svolazza ovunque,se vuoi fare durare il make up devi stare li a bagnare,spruzzare...ecc  ecc. ma che palle!
io non sono una damigella  di downton abbey che si trucca alla toeletta.
sono una che si mette un pò di trucco al volo al lavoro,quindi questo tipo di trucco non ha niente a che vedere col mio stile di vita.
2.questo tipo di prodotti mi seccano la pelle,sicuramente vanno benissimo per chi ha la pelle particolarmente oleosa...ma per pelli come la mia dovrei creare una specie di pastone di crema e polvere,che risulterebbe soffocante per la mia pelle,e quindi addio alla sensazione di viso nudo che è il bello di un fondo minerale... tanto vale un fondotinta normale.io la penso così...so che ci sono molte fan del trucco minerale,ma per me è un capitolo chiuso.


detto questo vediamo i singoli prodotti:
la cipria:io praticamente non uso la cipria,credevo che fosse un passaggio fondamentale,ma onestamente penso che sia superflua quando si usa un fondo minerale.e non avendo la pelle oleosa non ne sento il bisogno.
la cosa che mi piace di più di questa cipria è il finish opalescente,davvero particolare.l'ho regalata a mia cugina che fa l'estetista.
il fondo:la coprenza mi soddisfa,il colore è perfetto,l'ho usato solo in primavera-estate...d'inverno mi crepa la pelle!
componenti del mio bronzer mix:
correttori(sia giallo che nude) a dir poco terrificanti,segnano da morire il contorno occhi,non coprono un cavolo e soprattutto hanno nella loro formulazione il caolino.qualcuno mi sa dire come mai ci sia un componente assorbente e disseccante in prodotto destinato ad una zona delicato come il contorno occhi??
che idiozia.
fondotinta cookie:pensavo di usarlo in estate...con la pelle più abbronzata.tralasciando il fatto che in estate per il caldo non sopporto nulla sulla pelle,e la mia abbronzatura è più che altro una mera illusione!
bronzer waikiki: e così brillante! pacchiano per i miei gusti.colore carino però.
il mix insieme funziona,è diventata una polvere coprente dal colore super tenue e una discreta luminosità...adesso vorrei provare a compattarlo,così almeno lo uso,perche ste polverine libere sono un pasticcio!!!non capisco onestamente il successo di prodotti simili!

4 commenti:

  1. Ciao Ester, anch'io odio i prodotti in polvere, e anch'io non riesco a capirne il successo e la fama...mai più prodotti in polvere..per il fondo compatto Sephora devo dire che è favoloso, promosso a pieni voti...grazie del tuo suggerimento:)

    RispondiElimina
  2. Be, in effetti, il make up minerale bisognerebbe utilizzarlo in bagno, specialmente fino a quando non si si fa la mano e anche allora si rischia di imbrattare tutto. Ti consiglierei un fondo più cremoso, per il problema pelle secca, come quello Tanf, che potresti provare anche compatto. Ma se sei decisa a non dargli altre possibilità... ;)

    RispondiElimina
  3. io purtroppo non ne capisco molto perchè 1 non so truccarmi e 2 non amo molto i trucchi però passando per caso mi piace il tuo modo di scrivere, bel post!!
    visita il mio su http://laviecestchic.blogspot.com e la mia pagina fb su www.facebook.com/laviecestchic spero ti piaccia!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ^^ mi dispiace tantissimo per la brutta esperienza col minerale.
    Io al momento mi trovo molto bene, lo porto anche in giro (porto il fondontinta e il blush)
    correttori ho provato pochi e devo ammettere non mi sono piaciuti anche se non c'è niente da coprire ho notato che seccava molto la zona e così l'ho cantonate ..
    invece i bronzer adoro quelli di Minerale Puro y EDM ^^

    I fluidi e compatti sono più facile da portarsi indietro, su questo non c'è dubbio :)

    un bacione enorme ^^

    RispondiElimina