martedì 17 aprile 2012

matite occhi

 oggi recensione del mio piccolo gruppo di matite:

  1. natural kajal benecos (white) - la classica matita da usare nella rima interna dell'occhio.però non è una matita bianca ma un ben più indicato color crema,ha una mina morbida e scrive molto bene,ha anche una buona durata secondo me,regge 3  ore circa,che per un prodotto che va dentro l'occhio mi sembra un buon risultato.
  2. pastello neve make up (cedrata) - purtroppo questa matita dal colore meraviglioso non mi piace molto,ha una mina morbidissima,si scioglie solo a guardarla ,scrive bene ma il colore svanisce subito.ho provato ad usarla come un ombretto in crema ma il colore va tutto nelle pieghe.
  3. kajal eyeliner santè (n°05 curry brown) - la matita più costosa del gruppo,scrive bene,ha una durata di circa 7-8 ore,e soprattutto un bellissimo color ruggine che fa risaltare il colore degli occhi qualunque esso sia.
  4. matita occhi mondevert (maron) - colore intenso,classico marrone senza nessun sottotono rosso,scrive benissimo,ottima durata,e costa pochissimo,disponibile però solo nel sito di mondevert.it
  5. eyebrow pencil santè (n°01 blonde) - una matita per sopracciglia serve sempre,questa qui ha un colore perfetto,un marrone chiaro e freddo,nessuno strano sottotono.a prova di imbranata.


in definitiva le riprenderei tutte tranne il pastello ,peccato perchè il colore è unico.

[nota :a parte la matita benecos non ho testato nessuna di queste matite nella rima interna dell'occhio.]

4 commenti:

  1. Che peccato per " cedrata"..volevo fare un pensiero su queste matite , ma se è troppo morbida in estate non farà per me :-)Con quel colore della Sante mi vuoi convincere a riprovare con questi eyeliner ! Un salutone!

    RispondiElimina
  2. io con Cedrata mi trovo benissimo, mi tiene molto bene anche dentro l'occhio nonostante la lacrimazione...eppure mi sembra di essere l'unica!

    RispondiElimina
  3. anche io mi trovo bene ma la uso solo come eyeliner. tutti i pastello in effetti come base non durano.

    Non ho capito bene una cosa... la matita benecos che si chiama white in realtà è un nude? e scrive pure bene??
    E' mia! =)

    RispondiElimina