sabato 14 aprile 2012

mascara lady futura

la mia prima esperienza con i mascara naturali è stata pessima,avevo preso un mascara dr hauschka ,oggi non più in commercio...ci credo, era pessimo! ...non asciugava mai e non faceva un tubo e come se non bastasse era tutto alcool(ingrediente amatissimo dal popolo germanico e abbastanza odiato da quello italico!)....bleahhh !
dopo questa sola non ne ho più voluto sapere di mascara bio ,sono passati un paio di anni e ho fatto un altro tentativo-non si sa mai- appunto con questo mascara lady futura(brand italiano).un tentativo che sicuramente è andato bene.non mi ritengo molto soddisfatta ma sicuramente rispetto all'ororre precedente si è fatto un balzo in avanti enorme.
questo mascara asciuga bene,e abbastanza in fretta(in generale il mascara naturale ci mette più tempo rispetto al tradizionale).allunga un pò le ciglia,separa abbastanza bene.di sicuro merita una sufficienza piena,a patto di fare almeno due passate.
ma andiamo ai motivi che non fanno andare questo prodotto oltre la sufficienza.il mio giudizio è abbastanza severo visto che delle ciglia veramente piccine e quindi mi aspetto qualcosa in più dal mascara,pur rendendomi  conto che i prodotti di make up bio hanno una resa inferiore(non sempre...)rispetto quelli comuni.
  • il colore non è un nero nero come piace a me...è un nero un pò slavato questo
  • l'applicatore non mi piace ,apprezzo il fatto che abbiano scelto di farlo in gomma(o plastica?)ma i dentini sono grandi...in genere questo tipo di applicatori hanno i dentini fitti e sottili ,questi no.
  • non volumizza
  • dopo 6-7 ore il mascara cola un pò
non riprenderei questo mascara,ho trovato di meglio per le mie mini-ciglia,ma per ciglia di taglia normale secondo me può andar bene...ma non aspettatevi l'effetto ciglia finte...perchè siamo parecchio lontani da un effetto simile!


costa 18 euro,preso da saicosatispalmi(li trovate anche l'inci)

extra nota:piccolo confronto con mascara tradizionali super famosi:
rispetto al max factor false lash effect  il povero lady futura fa una magra figura.
ma sorprendentemente rispetto ad un famigerato givenchy  phenomen eyes si difende bene.

3 commenti:

  1. Ciao :-)nella ricerca del mascara a breve avrò un altro "insuccesso" da mostrare ..quello della Green People , allunga senza il minimo volume ..ma prima o poi lo troveremo :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a breve recensione del mascara coleur caramel,che applicatore a parte(ma io sono puntigliosa e maniacale in merito all'argomento!)è un mascara che merita un 8 pieno!

      Elimina
    2. MsSilvy!!!...cosa mi dici!!!...io ho ordinato il green people e lo sto aspettando!!!!.....

      Scremata...io sto usando il lady futura e mi sto trovando molto bene...!io non ho ciglia stratosferiche...ma ho trovato la giusta applicazione , con questo mascara, per dargli volume!!!

      Elimina