lunedì 16 aprile 2012

detergente biodermico & detergente base Eos

la Eos è una brand italiano ,i suoi prodotti hanno inci molto buoni e molto sicuri,in genere sono prodotti adatti a pelli iper sensibili e problematiche,hanno inci molto semplici, senza fronzoli e inutili estratti di piante e profumazioni che possono dare allergie.
io uso questi prodotti principalmente come detergente intimo,o sotto la doccia quando non mi va di usare la saponetta.in teoria possono essere usati come shampoo ma in realtà non vanno bene,in quanto sono privi di condizionanti.al massimo possono usarli uomini con capelli corti.
mia madre è una infermiera e spesso si ritrova a medicare vecchietti con piaghe e robe di questo genere e cosiglia spesso questo detergente per lavare in modo non aggressivo le ferite,sono anche delicatissimi sulla pelle dei neonati.
andiamo alle differenze tra i due:
in sostanza il detergente biodermico è un classico detergente con la betaina e qualche olio ad alta tolleranza e un pò di aloe per dare un pò di idratazione.fa una schiuma delicata,non ha profumazioni.
il detergente base è un prodotto minimalista ,con  l'inci ridotto ai minimi termini per venire incontro alle esigenze di problemi come dermatiti ed eczemi.io ho voluto provarlo per evitare il 'pallino giallo' della betaina.
mi trovo benissimo come entrambi,il detergente biodermico può essere usato anche per il viso(anche se non strucca molto visto che la quota grassa è minima)
questi prodotti hanno anche un buon prezzo: 9 euro per 500ml e sono anche abbastanza reperibili in erboristerie,parafarmacie,e farmacie e ovviamente on line(io li prendo da verdealternativa.it)
esiste anche una versione verde con tea tree e un detergente specifico per la candida.

 


1 commento:

  1. Anch'io uso regolarmente sia il detergente biodermico che quello verde e mi ci trovo molto bene.

    RispondiElimina